Forever: Commento all’episodio 1x10, The Man in the Killer Suit

Henry Morgan indaga su un omicidio nelle sfere più nobili della società newyorkese.

Forever: Commento all’episodio 1x10, The Man in...

Il plot

Forever

2014 - 2015 – Fantastico
3.4 3.4

Henry e Jo devono indagare sulla morte di un aristocratico inglese, fidanzato con una giovane di New York. Nel corso delle indagini, viene fuori che la vittima in realtà fingeva soltanto di essere un nobile britannico, ed è probabile che il padre della fidanzata l'abbia scoperto.

Sul piano personale, si rifà vivo il misterioso Adam, questa volta in modo più diretto del solito. L'incontro tra i due immortali si avvicina sempre di più...

Forever: Ioan Gruffudd interpreta Henry Morgan in The Man in the Killer Suit

Cosa ci è piaciuto

Il cliffhanger. Finalmente Adam scende in campo, almeno a giudicare dal finale dell'episodio, che pone le basi per la conclusione midseason nella prossima puntata: il misterioso immortale prende in ostaggio Henry all'interno di un taxi, sottolineando la grande attesa che c'è stata - per lui e per il pubblico - per questo incontro.

Contenuto pubblicitario

L'infanzia di Abe. Il simpatico antiquario è al centro di una sottotrama interessante, incentrata sul ritorno in scena del suo amore d'infanzia, persa di vista quando la famiglia Morgan si trasferì per proteggere il segreto di Henry (il che giustifica anche la presenza - tutt'altro che dimenticabile - di Abigail). Umorismo e tenerezza si intrecciano alla perfezione, in particolare nel momento in cui Abe rivede per la prima volta la bella Fawn (interpretata, nella sua versione adulta, da Blair Brown).

Cosa non ci ha convinto

Forever: Ioan Gruffudd, Alana De La Garza e Donnie Keshawarz in The Man in the Killer Suit

Il caso della settimana. Ormai ci siamo abituati: la trama gialla è solo un pretesto per mettere in mostra l'intuito sherlockiano di Henry e poco più, ma ci aspettavamo un po' di più da una premessa che, per certi versi, sembrava voler mettere alla berlina la passione americana per una certa immagine dell'Inghilterra (vedi il fenomeno Downton Abbey). Invece è "solo" un caso di truffa, con una risoluzione telefonatissima.

What's Next

Skinny Dipper metterà finalmente a confronto Henry e il suo misterioso interlocutore, di cui dovremmo scoprire anche il volto.

Max Borg
Redattore
3.5 3.5
Privacy Policy