Forever: Commento all’episodio 1x09, 6 A.M.

Henry Morgan e Jo Martinez indagano su un omicidio nell'ambiente del jazz.

Forever: Commento all’episodio 1x09, 6 A.M.

Il plot

Forever

2014 - 2015 – Fantastico
3.4 3.4

I rapporti tra padri e figli sono al centro dell'indagine di questa settimana, in seguito al ritrovamento del cadavere del figlio di Pepper Evans, celebre sassofonista jazz. Gradualmente viene alla luce il fatto che la morte del giovane sarebbe legata alla paternità del brano 6 A.M., uno dei capisaldi del genere.

Mentre le indagini proseguono, viene esplorato più da vicino il rapporto tra Henry ed Abe, anche in relazione alla musica.

Forever: Ioan Gruffudd e Judd Hirsch in 6 A.M.

Cosa ci è piaciuto

Henry ed Abe. Questo episodio molto musicale - per inciso: ottima colonna sonora - approfondisce il legame tra il dottore immortale e suo "figlio" (che ormai dimostra il doppio degli anni del padre), servendosi dell'espediente sonoro: mentre Abe ha una grande passione per il jazz, Henry predilige da sempre la musica classica, e i loro dibattiti in merito riassumono alla perfezione decenni di affetto tra genitore e prole.

Contenuto pubblicitario
Forever: i protagonisti Ioan Gruffud e Alana De La Garza nell'episodio 6 A.M.

Le guest star. Due ospiti di rilievo: Frankie Faison, noto per Il silenzio degli innocenti e The Wire, e James McDaniel, storico interprete di NYPD Blue. Entrambi aggiungono una buona dose di pathos all'episodio, elevato anche dall'uso delle vere locations di Harlem (a differenza di serial come Castle - Detective tra le righe o il succitato NYPD Blue, girati a Los Angeles, Forever usa la vera Grande Mela per le riprese).

Cosa non ci ha convinto

Where's Adam? L'arco narrativo principale continua a latitare, oscurato da trame gialle che, per quanto divertenti, rimangono esili anche secondo gli standard di un procedurale all'americana. A conti fatti, mancano un paio di episodi prima della pausa natalizia (le serie di solito vanno "in vacanza" a inizio dicembre), e ci auguriamo che Adam si rifaccia vivo, preferibilmente con un volto identificabile.

What's Next

The Man in the Killer Suit parlerà di un omicidio nelle sfere più "nobili" della società newyorkese. La sceneggiatura è firmata da Cameron Litvack, veterano di Streghe, Ugly Betty e Grimm.

Max Borg
Redattore
3.5 3.5
Privacy Policy