Disney+: tutti i dispositivi compatibili

Tutti i dispositivi compatibili con Disney+, con i quali poter accedere alla nuova piattaforma streaming della The Walt Disney Company.

Disponibile in Italia dal 24 marzo 2020, la nuova piattaforma di streaming video Disney Plus permette di vedere tantissimi contenuti, classici e inediti, targati Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Come per la maggior parte dei suoi competitor, il servizio permette la fruizione attraverso una vasta gamma di dispositivi con una connessione Internet (3G, 4G e Wi-Fi).

Ma quali sono, nello specifico, i device che permettono di accedere alla piattaforma, guardare e scaricare i contenuti del catalogo, semplicemente sottoscrivendo un abbonamento mensile (6,99 €/mese) o annuale (69,99 €/anno)? Continuate a leggere l'articolo per scoprire quali sono i dispositivi compatibili con Disney+.

È possibile vedere Disney+ tramite dispositivi mobili, browser web, console di gioco, set-top box e smart TV abilitate. Per riuscire a visualizzare i contenuti in 4K Ultra HD o HDR sarà necessaria, inoltre, una connessione Internet ad alta velocità (almeno 25 Mbps).

Sistema Browser per vedere Disney+

La maggior parte dei sistemi browser web supporta la visione di Disney Plus:

  1. Windows

Chrome 75+ funziona su Windows 7 e versioni successive Edge funziona su Windows 10 e versioni successive Firefox 68+ funziona su Windows 7 e versioni successive Internet Explorer 11 funziona su Windows 8.1 e versioni successive

  1. macOS

Safari 11+ funziona su macOS 10.12 (Sierra) e versioni successive Chrome 75+ funziona su macOS 10.10 e versioni successive Firefox 68+ funziona su macOS 10.9 e versioni successive

  1. Chrome OS

Chrome OS funziona su Chrome OS 79 e versioni successive

Smart TV compatibili con Disney+

Vedere Disney+ su Smart TV permette di fruire i contenuti della piattaforma in maniera facile e diretta, senza dover utilizzare alcun device intermediario. Le Smart TV che, al momento, supportano la app Disney Plus, preinstallata o scaricata gratuitamente, sono:

  1. Smart TV dotati di sistema operativo Android TV
  2. LG smart TV con WebOS 3.0 o successivi (prodotti a partire dall'anno 2016)
  3. Samsung smart TV con TizenOS (prodotti a partire dall'anno 2016)

Apple TV

Disney+ è compatibile con AirPlay su questi dispositivi iOS:

  1. Apple TV (con tvOS 11.0 o superiore)
  2. Televisori compatibili con AirPlay 2
  3. Apple TV di terza e quarta generazione
  4. Apple TV HD (quarta generazione o versione successiva)
  5. Apple V 4K con tvOS 11.0 e versioni successive

Dispositivi mobili e tablet

Utilizzare smartphone e tablet per vedere Disney+ vi permette di guardare tutti i vostri contenuti preferiti dove e quando volete. I dispositivi e i tablet che supportano l'applicazione di Disney Plus sono:

  1. Amazon Fire Tablet
  2. Qualsiasi smartphone è tablet Android che supporti OS 5.0 (Lollipop) o versione successiva
  3. Apple iPhone/iPod Touch (iOS 11.0 e versioni successive)
  4. Apple iPad Tablet (iOS/iPadOS 11.0 e versioni successive)

Console di gioco su cui guardare Disney Plus

È possibile accedere alla piattaforma Disney+, tramite apposita app, anche dalle principali console di gioco:

  1. PlayStation 4 e 5
  2. Xbox One/One S/One X
  3. Nintendo Switch

Altri box e Chromecast

Infine, l'applicazione Disney+ è compatibile anche con Chromecast e dispositivi Amazon Fire Stick TV. Nello specifico, il Chromecast dai seguenti dispositivi: iOS, Android, Chrome da browser. Disney+ supporta la trasmissione da Chromecast Versione 1 e successivi, Google Nest Hub e Google Nest Hub Max, Vizio Smart TV con Chromecast integrato

Sarà anche possibile disporre dei contenuti di Disney Plus su dispositivi quali Nest Hub e Nest Hub Max.

Su quanti dispositivi si può vedere Disney+

Disneyplus9Tomac
Come vedere Disney Plus

Accedendo al medesimo account sarà possibile registrare 10 dispositivi, creare 7 profili differenti e vedere i contenuti di Disney+ su un massimo di 4 dispositivi contemporaneamente; il download di film e serie TV Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic, invece, sarà consentito su un massimo di 10 dispositivi.

Disney+: abbonamento, registrazione e metodi di pagamento

Come funziona Disney+

Unnamed
Interfaccia della piattaforma Disney +

Infine, cerchiamo di capire come funziona il servizio di streaming on demand. Per iniziare a navigare tra i contenuti presenti nel catalogo di Disney+, sarà necessario, prima di tutto, registrare il proprio account e sottoscrivere un abbonamento. Per farlo esistono due modi: accedere da Browser al sito ufficiale Disneyplus.com/it oppure scaricare l'app dedicata. La app Disney+ è attualmente disponibile su tutti i dispositivi capaci di offrire una risoluzione massima fino a 4K con HDR.

Disney+: cos'è, come funziona, uscita in Italia e catalogo

Cosa guardare su Disney+

Lilli E Il Vagabondo 4
Lilli e il vagabondo: un'immagine del film Disney

Il catalogo di Disney+ è veramente molto ampio e mette a disposizione dei propri utenti tutti i migliori titoli nonché moltissimi inediti targati Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e molto altro. Al suo sbarco in Italia, la piattaforma può vantare oltre 500 film, più di 250 serie televisive e 25 produzioni originali. Tra questi, vale la pena di citare i grandi classici Disney in live action come Lilli e il vagabondo e Aladdin, le migliori pellicole d'animazione Pixar come Toy Story 4, l'intera saga di Star Wars e l'acclamata serie The Mandalorian e tantissimi show dell'universo Marvel come Loki, The Falcon and the Winter Soldier e She Hulk.