Dexter - Stagione 4, episodio 9 - Hungry Man

Un episodio ricco di eventi per il serial Showtime; il team di James Manos Jr. sovverte alcune "sicurezze" nella vita del nostro eroe e del plot in vista del gran finale della quarta stagione.

E' il Ringraziamento, e Dexter Morgan, mite e affettuoso padre di famiglia e stimato perito della polizia metropolitana di Miami, si prepara a trascorrerlo con la dolce Rita, con i suoi tre bambini e con la sorella Deb. O no?
Il fatto è che il sorvegliato speciale di Dexter, Arthur Mitchell AKA Trinity, sta dando al nostro eroe qualche cruccio di troppo, dopo il suicidio sventato in di Road Kill, che gli ha ridato la voglia di vivere. A pagarne lo scotto sono i familiari di Mitchell, il cui evidente disagio rivela a un Dexter i suoi errori di valutazione sulla capacità di Trinity di gestire la sua efficace ed apparentemente perfetta "copertura".
Quella che ad un occhio esterno sembrava una famiglia serena e invidiabile è infatti un coecervo di frustrazione, rabbia e terrore: questo perché è con la tirannia e la violenza che Arthur Mitchell è riuscito a tenere in piedi la facciata di normalità dietro la quale nasconde la sua mostruosa natura.

Dexter: John Lithgow nell'episodio Hungry Man
Conoscere le sofferenze di Sally Mitchell e dei suoi ragazzi fa infuriare Dexter doppiamente e incontrollabilmente, perché non solo egli scopre di aver fatto errori macroscopici nell'inquadrare il suo nemico/ mentore, ma vede anche svanire le proprie speranze di riuscire a ripetere il fittizio miracolo di Mitchell - un miracolo che d'altronde inizia a rendersi conto di non volere.
Purtroppo per lui, la distanza che i suoi segreti creano con Rita sta diventando incolmabile, con la donna che si scopre in qualche modo attratta da un vicino premuroso ed evidentemente innamorato che è riuscito a insinuarsi nel vuoto lasciato da Dexter.

Nel frattempo, Debra è completamente assorbita dall'indagine su Trinity, e si lascia convincere a venire al pranzo di Rita solo grazie alle insistenze del trio di nipotini. Sono proprio Astor e Cody, però, ad aiutarla a fare una realizzazione importante, e ad aprire una nuova pista bollente sul suo ferimento e sull'omicidio di Frank Lundy.

Dexter: Michael C. Hall e Jennifer Carpenter nell'episodio Hungry Man
Un Thanksgiving per cui il nostro eroe ha davvero poco di cui essere grato, dunque, con il mostro a cui ha concesso quasi suo malgrado una nuova chance che si rivela un'insidia non solo per le sue vittime vere e proprie, ma anche per i suoi cari, e che lo porta a perdere il controllo come raramente gli era capitato in passato, e una situazione in famiglia di cui è ancora ignaro che rischia di scardinare le sue restanti certezze.
Ma la sorpresa pià clamorosa di Hungry Man è quella che riguarda l'omicida di Frank Lundy: era prevedibile che gli autori non avrebbero inserito, a quattro episodi dalla fine di questa quarta stagione, una nuova plotline indipendente, ma il modo in cui la rivelazione si ricollega al caso Trinity è piuttosto intrigante e ci rende più che mai ansiosi di scoprire cosa ci attende negli ultimi tre episodi.

Dexter - Stagione 4, episodio 9 - Hungry Man
Privacy Policy