Dexter - Stagione 3, Episodio 9: About last night

Puntata di sconvolgimenti nel rapporto tra Dexter e Miguel, mentre Debra e Quinn riescono a salvare Anton dallo scorticatore

La mattina seguente l'omicidio in cooperazione tra Miguel e Dexter, Syl si presenta a casa di Rita, preoccupata perché Miguel è tornato all'alba, temendo che la tradisce. Dexter preso alla sprovvista riesce a coprire l'amico solo parzialmente, non conoscendone i movimenti fino a mezzanotte. Incontrandolo scopre che Miguel mente anche lui in merito al luogo dove ha passato la notte. Continuano le indagini sul caso dello scorticatore; secondo le ipotesi della scientifica, Anton avrà ben poco da vivere se il killer non verrà rintracciato al più presto. Infatti Anton è sotto le grinfie di George King viene torturato duramente. Debra e Quinn vengono autorizzati a indagare su di lui, con discrezione. Giunti a casa di King, i due lo portano in centrale, consapevoli di avere il diritto a un solo giorno di custodia nei suoi confronti. Intanto Maria è preoccupata dalla mancata risposta alle sue chiamate da parte di Ellen.

Debra è scoraggiata dall'atteggiamento di King durante l'interrogatorio, ma Dexter gli consiglia di continuare, convinto che la sua ossessione per il rispetto sia una chiave psicologica chiara per considerarlo un serial killer. Scoperta la preoccupazione di Maria, Dexter ha l'altroce sospetto che Miguel sia andato da Ellen dopo il loro omicidio. Intuendo le sue mosse scopre che l'ha uccisa e seppellita tra le fosse scavate del cimitero, come gli aveva lui stesso insegnato. Intanto Miguel ha l'occasione di parlare con Rita che gli esprime tutti i suoi dubbi sul suo comportamento, per poi sorprendersi dell'improvvisa accondiscendenza di Prado nel ricevere i suoi consigli. Lo stesso Prado poi viene messo alle strette da Dexter che gli dimostra di sapere tutto e scoperto che anche la camicia datagli come segno di amicizia, non ha in realtà il suo sangue decide di dargli una lezione facendo rinvenire il cadavere di Ellen Wolf. L'idea di Dexter è di mostrare a Miguel di non essere onnipotente, nonostante non sia collegabile all'omicidio. La morte di Ellen comunque genera grande scalpore e distrugge psicologicamente Maria.

Lauren Vélez in una scena dell'episodio Our Father della serie Dexter
Tornando a casa Dexter parla con Rita e scopre che Miguel ha usato con lei le stesse parole remissive e va su tutte le furie sentendosi usato. Al dipartimento Debra e Quinn prova a trattenere George in ogni modo, perfino invocando il potere di Miguel, ma alla fine devono desistere alla mancanza di prove. Debra, però ha un'eccellente idea, facendo credere a Mario che il suo capo è convinto che ha parlato e lo convince a scambiare la sua protezione con qualche informazione. Il piano riesce e Deb scopre il magazzino dove King tortura le sue vittime, trovandovi Anton ferito ma salvo. Intanto Dexter sempre più colpito dalla scaltrezza di Miguel, medita vendetta: non ho creato un mostro, ma sono stato usato da un mostro. Oggi devo continuare a fingere, ma presto, Miguel sapra' esattamente come mi sento. Perche' finalmente c'e'un'emozione che non devo fingere.

Dexter - Stagione 3, Episodio 9: About last night
Privacy Policy