Dexter - Stagione 3, Episodio 6: Si se puede

Colpisce ancora il killer scorticatore e i sospetti di Debra arrivano addirittura a Ramon Prado. Nel frattempo l'amicizia tra Miguel e Dexter arriva a un vero e proprio punto di svolta.

La puntata si apre con un significativa immagine di Dexter e Miguel intenti a tirare su insieme un grosso pesce, dalla barca. Dexter é combattuto tra il desiderio di aver per una volta un vero amico e la sua naturale attitudine sospettosa. Eppure Miguel sembra davvero comprenderlo, ma l'immagine e la voce del padre fa sempre capolinea nella mente di Dex che programma di testare Miguel facendogli comprendere i rischi di questa loro partnership per la "giustizia". Debra é invece sconvolta per una nuova apparizione del killer scorticatore. La vittima stavolta é il giovane Wendell Owens che Deb era riuscita a convincere a parlare di Freebo e la sua morte la lascia molto scossa. Riflettendo sull'accaduto con il fratello, capisce che il killer sta uccidendo chiunque lei interroghi e comincia a sospettare di Ramon Prado. Triste e impaurita si confida col suo informatore lasciando davvero pochi dubbi riguardo a un potenziale love-affair futuro tra i due. Intanto Maria scopre con delusione che Ellen sta utilizzando la sua testimonianza sul caso Hines per screditare l'intera politica di Miguel, quando il suo scopo era solo quello di compiere il suo dovere senza essere strumentalizzata.

Dexter é pronto a testare la volontá di Miguel presentandogli il caso di Galt, un violento neonazista che sta scontando quindi anni in un carcere di massima sicurezza. A sorpresa, nonostante le evidenti difficoltá della situazione, Miguel non chiude le porte a Dex promettendogli di fare il possibile per escogitare un modo per far uscire provvisoriamente di prigione Galt.Il mattino seguente Dexter scopre da Maria che Camilla, la vecchia segretaria degli archivi a cui era molto legato, è malata termonale di cancro ai polmoni e decide di farle visita. Batista invece insiste per ottenere un appuntamento dal detective Gianna della Buoncostume, ma la risposta é parizialmente negativa. Piú seria la faccenda di Ramon Prado svelatagli da Debra, per la quale da' il suo permesso a investigare ma con molto tatto, affiancandole Quinn.

Un primo piano di Jennifer Carpenter nell'episodio 'Left Turn Ahead' della serie tv Dexter
Rita e Syl diventano sempre piú amiche, tanto che quest'ultima le propone di lavorare per lei, nella sua agenzia immobiliare. Rita prima titubante per paura di rovinare il suo rapporto di amicizia, decide presto di accettare. Dexter e Miguel intanto escogitano un piano per far muovere Galt fuori di prigione e a sorpresa Prado si dimostra totalmente collaborativo, facendo saltare tutti i propositi antisociali del serial killer. Debra invece continua a essere assillata da Yuki che arriva a ricattarla pur di farle fare la spia contro Quinn. Esausta, Deb decide di confessare al suo collega delle continue pressioni e scopre che non solo Quinn conosce Yuki, ma che sa di essere sotto le lenti della sua vendetta per qualche evento passato.

Tonight is the night. Dexter si prepara a uccidere Galt, tormentato dal pensiero di dover condividere tutto il piano con Miguel che da parte sua usa tutto il suo potere per permettergli di catturarlo, organizzando una farsa perfettamente riuscita. Debra e Quinn scoprono Ramon intento a rapire, interrogare e torturare un sospetto sul caso Freebo. Ramon sembra non essere lo scorticatore, ma si espone abbastanza per essere arrestato. Nel frattempo Dexter si adopera in quello in cui é piú portato ma infrange, seppur di poco l'accordo con Miguel, fornendogli líndirizzo sbagliato. Quello dell'omicidio é un rituale che evidentemente non é ancora pronto a condividere, ma di certo ora sa di avere al suo fianco il suo primo amico.

Dexter - Stagione 3, Episodio 6: Si se puede
Privacy Policy