Rock Dog

2016, Animazione

Da Rock Dog a Fallen, le prossime proposte M2 Pictures

Dal film d'animazione in uscita ad horror come Leatherface ed Autopsy, l'offerta M2 per il 2017 passa anche per l'italiano Ovunque tu sarai e The Zookeeper's Wife con Jessica Chastain.

Rock Dog: un'immagine tratta dal film d'animazione

Prima di presentarci il listino per il nuovo anno, M2 Pictures ha aperto la convention di Sorrento con una piccola riflessione: Dicembre è ovviamente tempo di bilanci, il momento in cui si tirano le somme sui mesi passati e per la distribuzione il 2016 è stato un punto di svolta rispetto al difficile anno precedente. Un passo in avanti, ma non un punto di arrivo e lo conferma l'impegno dedicato all'ultimo colpo dell'anno che si sta per concludere e che arriva nelle sale proprio al termine della manifestazione campana, il 1 Dicembre.

La musica nel cuore

Già passato alla Festa di Roma nella sezione Alice nella città, Rock Dog mette al centro del racconto un cane che sogna di vivere per la sua musica. La storia di un sogno condiviso anche dal doppiatore italiano del protagonista, quel Giò Sada che ha vinto la scorsa edizione di X-Factor. "Ho trovato questo impegno molto stimolante," ha spiegato il giovane artista, "perché la storia riguarda il voler realizzare qualcosa che si sente dentro. Mi sono sentito subito coinvolto nel progetto e l'ho fatto mio." Non è l'unica cosa in comune tra i due, perché il primo dicembre non arriverà solo il film nelle sale, ma inizierà anche il tour di Giò Sada, che ora che è arrivato al successo non dimentica i dubbi del passato: "Ho sentito a un certo punto della mia vita la stessa incertezza ed allo stesso tempo la stessa forza del protagonista del film." E come lui, ha trovato per caso la spinta a fare questo mestiere: "Io l'ho capito ascoltando un disco dei Deep Purple che si chiama Made in Japan." L'artista reduce dal talent Sky si è anche esibito sul palco delle Giornate professionali di cinema con l'inedito presentato ad X-Factor, Il rimpianto di te, in attesa di cantare per il pubblico dell'evento alla proiezione di Rock Dog anche il brano del film.

Leggi anche: Rock Dog, due spot in italiano in esclusiva

Angeli caduti e altre storie

Fallen: Addison Timlin, Jeremy Irvine e Harrison Gilbertson nella prima immagine ufficiale del film

Non solo Rock Dog come animazione nel catalogo M2, che ad aprile presenterà anche Richard the Stork, storia di un passerotto che cresce in una famiglia di cicogne e pretende di essere una di loro. Ma uno dei titoli di punta del 2017 di M2 Pictures è senza dubbio Fallen, anticipato al 26 Gennaio contrariamente a quanto annunciato in precedenza. Si tratta del film tratto dal primo volume di un'altra saga Young Adult, che è già bestseller ancor prima dell'arrivo del film che la adatta per il grande schermo. Si tratta di una storia d'amore soprannaturale e a tema angelico che ha tutte le carte in regola per ritagliarsi la sua fetta di pubblico. Da valutare solo quanto sia nota nel nostro paese e che tipo di riscontro possa avere dal pubblico italiano.

Dall'Italia all'horror passando per l'oceano

Autobahn - Fuori controllo: Nicholas Hoult in un'immagine tratta dal film

Ad inizio anno arriverà il titolo italiano Ovunque tu sarai, una commedia su come si possa vincere oltre il tempo regolamentare, di Roberto Capucci con Ricky Memphis, ma basta andare avanti di qualche mese per trovare titoli di tutt'altro tipo, a cominciare dall'horror con Leatherface, prequel della famosa saga cinematografica, incentrato sul giovane protagonista e su come diventerà il mostro che tutti conosciamo, ed Autopsy, storia di Tommy e suo figlio che gestiscono un piccolo obitorio a conduzione familiare che devono scoprire qualcosa riguardo una misteriosa donna su cui devono fare l'autopsia. A marzo arriverà anche Autobahn - Fuori controllo, film spettacolare con Nicholas Hoult, Felicity Jones, Anthony Hopkins e Ben Kingsley nel ruolo del villain. Sembra poi interessante il titolo di Aprile, The Zookeeper's Wife, toccante storia vera su due coniugi che hanno messo in salvo molti ebrei nel corso della Seconda Guerra Mondiale, con Jessica Chastain e Daniel Brühl. Infine a Maggio sarà la volta di USS Indianapolis: Men of Courage, storia vera dell'equipaggio che la notte del 30 Luglio del 1945 venne affondato al largo delle Filippine dai Giapponesi, costretti a lottare contro avversità e squali per poter sopravvivere.

Leggi anche: Nicholas Hoult e Felicity Jones nel frenetico trailer di Autobahn - Fuori controllo

Ecco il listino completo di M2 Pictures:

Da Rock Dog a Fallen, le prossime proposte M2...
Rock Dog, in esclusiva due spot in italiano del film di animazione
Autobahn: Nicholas Hoult e Felicity Jones nel frenetico trailer
Privacy Policy