Criminal Minds

2005 - ....

Criminal Minds: in arrivo la quinta stagione

La squadra del BAU torna su Fox Crime per continuare le sue indagini sulle menti criminali più terribili e finalmente scopriremo il fato dell'Agente Speciale Hotchner, che nel finale dell'ultima stagione avevamo lasciato in preda alla furia omicida dell'unico mostro che era riuscito a scappare: il Mietitore.

Ormai il team del BAU ha conquistato il cuore del pubblico e così come Hotch, Rossi, Prentiss e gli altri membri della squadra, anche noi li consideriamo un po' come di famiglia. Certo una famiglia non proprio normale, visto che la maggior parte del tempo sono in giro per gli states a caccia di serial killer.
Creata da Jeff Davis nel 2005, Criminal Minds si è fatta strada nell'affollato universo delle crime series in modo costante, guadagnandosi anno dopo anno numerosi fans che agli occhiali da sole di Horatio Caine preferiscono lo sguardo d'acciaio di Aaron Hotchner (Thomas Gibson) ed è proprio Hotch che ha occupato i nostri pensieri durante questa pausa tra una stagione e l'altra, poichè nell'ultimo episodio andato in onda in Italia, All'inferno e ritorno, lo abbiamo lasciato in una situazione decisamente preoccupante. Attenzione ! Rassicuriamo i gentili Lettori che non ci saranno anticipazioni dettagliate, ma per chi non volesse sapere nulla della trama inedita, consigliamo di non proseguire nella lettura dell'articolo.

Criminal Minds: Thomas Gibson nell'episodio 100
Tornato a casa dopo un caso veramente terrificante che ha visto portare alla luce uno dei più crudeli e prolifici serial killer della serie Hotch si accorge di non essere solo nel suo appartamento e, dopo essere stato accolto dal volto mascherato del Mietitore, l'episodio si conclude con il suono di uno sparo. Nella premiere che andrà in onda domani su Fox Crime, Senza Nome, Senza Volto, verremo a conoscenza di ciò che è successo ad Aaron, che fortunatamente per noi è ancora in vita, ma questo non vuol dire che l'assassino ci sia andato leggero. Ciò che il Mietitore (C. Thomas Howell) vuole ad ogni costo è il controllo e già in passato ha dimostrato che non sempre uccidere è necessariamente la miglior scelta per soddisfare le sue esigenze. Purtroppo per Hotch e la sua famiglia, questo rappresenta un pericolo troppo grande perchè possa essere ignorato e le conseguenze saranno devastanti per Aaron a tal punto che il suo ruolo di leader del team verrà compromesso.
Durante la premiere Hotchner non sarà l'unico ad versare sangue, anche Spencer avrà la sua parte di sofferenze, twist narrativo creato per giustificare il fatto che Matthew Gray Gubler si è dovuto sottoporre a una serie di operazioni chirurgiche per ricostruire il suo ginocchio, che si è sbriciolato mentre si trovava sulla pista da ballo, causando delle lesioni talmente gravi che lo hanno costretto alla semi-immobilità per parecchi mesi.

Criminal Minds: Thomas Gibson, Matthew Gray Gubler e Shemar Moore nell'episodio Shemar Moore
Fortunatamente sia l'impassibile capo, che il ragazzo prodigio del BAU potranno contare sull'affetto e sul supporto morale degli altri membri della famiglia, che pur di aiutarli farebbero di tutto o quasi, in particolare Derek Morgan (Shemar Moore) che su richiesta di Hotch prenderà in mano le redini del gruppo, dimostrando di avere le doti di un leader nato. Anche Prentiss (Paget Brewster) e Rossi (Joe Mantegna) daranno il loro contributo facendo capire chiaramente che nonostante la preoccupazione per l'amico in difficoltà, la fiducia che hanno nelle capacità mentali e professionali di Aaron è rimasta inalterata e infatti più volte, nel corso della stagione, i due sosterranno le sue decisioni senza battere ciglio, lasciando parlare i fatti al posto delle parole.
La storyline del Mietitore si conclude, in maniera tragica, nell'episodio 100, che rappresenta il traguardo del centesimo episodio per lo show. Superato il giro di boa, la trama si concentrerà, momentaneamente, su storylines singole, senza però eliminare del tutto la continuity, che rimane costante nel background e vede il team affrontare le conseguenze di ciò che è accaduto. Ma per saperne di più non vi resta che cancellare i vostri impegni del venerdì sera dal 29 Gennaio per sintonizzarvi su Fox Crime alle ore 21 per immergervi nuovamente nei labirinti di Criminal Minds.

Criminal Minds: in arrivo la quinta stagione
Privacy Policy