The Walking Dead

2010 - ....

Comic-Con 2014: The Walking Dead, il panel e il trailer per la stagione 5

La produzione ha presentato il trailer per la prossima stagione che vedrà i nostri eroi impegnati in un piano ben preciso.

The Walking Dead

2010 - .... – Drammatico
4.1 4.1

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla quinta stagione di The Walking Dead di non proseguire nella lettura di questa news. All'incontro con il pubblico durante il Comic-Con di San Diego dedicato a The Walking Dead erano presenti Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e Scott M. Gimple insieme ai membri del cast Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Danai Gurira, Melissa Suzanne McBride, Chad Coleman e Michael Cudlitz, inoltre erano presenti Gregory Nicotero, supervisore degli effetti speciali del make-up e il produttore esecutivo David Alpert.

Tanto per cominciare il panel ha annunciato la data della premiere per la quinta stagione, prevista per domenica 12 ottobre 2014; inoltre si continuerà con il format precedente, dividendo il capitolo in due parti di cui la seconda è programmata per il febbraio del prossimo anno. Secondo Kirkman la trama si accosterà maggiormente a quella dei comics, per la gioia dei puristi nel fandom.
Per rompere il ghiaccio con il pubblico la produzione ha realizzato una clip da un finto episodio (5x15) per rispondere alla domanda più pressante del momento e cioè quando Rick & Co. riusciranno a scappare dal vagone ferroviario. Il video mostra Rick e gli altri con la barba lunga, giocare a carte e "sgranocchiare" i loro compagni di prigionia; "sa di Carl" dice Rick mentre ingoia del bacon sospetto... I fan hanno ovviamente apprezzato molto il video e non sono stati da meno, grazie alla presenza di un partecipante in fantastica tenuta zombie che si è alzato in piedi, raccontando che era stato morso di recente e chiedendo al cast "cosa state facendo per allertare il pubblico di questa situazione?".

When we get to Washington, we will make the dead die and the living will have this world again

Ma passiamo al vero trailer e alle vere anticipazioni.
A quanto pare la parola d'ordine è contrattacco per la quinta stagione. Mentre nel capitolo precedente abbiamo visto i sopravvissuti cercare uno scampolo di paradiso nella prigione, con la perdita di quel santuario si sono resi conto che non riusciranno mai a trovare la pace che tanto agognano, almeno non fino a quando l'epidemia rimarrà in circolazione. Così si passa al piano B, trovare una cura per far sì che i morti rimangano nelle loro tombe e i vivi possano tornare a una parvenza di normalità. "Una volta persa la prigione hanno scoperto che è impossibile tornare al passato, non dopo tutto quello che è successo, quello che hanno fatto per sopravvivere. Questa stagione servirà a definire i personaggi e vedremo la storia di Terminus, come si è arrivati a questo" ha detto Gimple, aggiungendo che tra le locations ci saranno dei posti che abbiamo già visto, ma ci sarà spazio anche per nuovi scenari.

Che fine ha fatto Beth?

La Kinney non ha potuto svelare nessun dettaglio sulle condizioni attuali di Beth, ma dal trailer possiamo arguire che non se la sta passando bene "E' diventata più forte, quest'è certo. L'abbiamo vista perdere suo padre, lasciare la fattoria dove è cresciuta. Daryl le ha insegnato a sopravvivere, ha vissuto esperienze molto traumatiche e non è più la teenager innocente di una volta". Speriamo che il corso di sopravvivenza targato Daryl l'aiuti a non lasciarci le penne.
Leggi l'approfondimento sui personaggi della serie.

Comic-Con 2014: The Walking Dead, il panel e il...
Comic-Con 2014
News Film Foto Video
Privacy Policy