C'era una volta: commento all'episodio 4x06, Family Business

Grazie a Belle, Emma ed Elsa scoprono che fine ha fatto Anna e quali sono le vere intenzioni di Snow Queen

C'era una volta: commento all'episodio 4x06,...

Plot

C'era una volta

2011 - .... – Fantastico
3.6 3.6

Grazie a un flashback di Belle (Emilie de Ravin), scopriamo cosa è realmente accaduto ad Anna (Elizabeth Lail): giunta ad Arendelle per conoscere la verità sulla morte di sua madre, Belle ha incontrato la principessa sulla strada per andare a trovare i troll di montagna, in grado di restituire i ricordi cancellati. Arrivate dal capo dei troll, Grand Pabbie, Belle ha ottenuto i suoi ricordi sotto forma di una pietra di cristallo, mentre Anna ha scoperto che sua madre aveva due sorelle, Ingrid, alias Snow Queen (Elizabeth Mitchell), e Helga, misteriosamente scomparsa. Anna capisce dunque che Ingrid nasconde qualcosa sulla terza sorella e cerca di mettere in guardia Elsa (Georgina Haig): prima che possa arrivare a palazzo però, Ingrid la cattura, anche grazie all'inerzia di Belle.

Ancora turbata da quell'episodio, Belle cerca di rimediare al suo errore rintracciando il cappello magico dello Stregone di cui le aveva parlato Anna: per farlo obbliga Gold (Robert Carlyle) ad andare con lei nella caverna di Snow Queen. Qui Belle rimane vittima dello specchio magico della maga, che la spinge a rivoltarsi contro Gold. Dilaniata dal senso di colpa, Belle rivela a Elsa e agli altri che Anna è prigioniera di Snow Queen. Grazie al ritrovamento dell'albero genealogico dei reali di Arendelle, Emma scopre inoltre che Helga era molto simile a lei e sospetta dunque che Snow Queen abbia tentato di farla diventare la terza sorella dai poteri magici.

Cosa ci è piaciuto

I riferimenti a Frozen - Il regno di ghiaccio: in questo episodio abbiamo ritrovato altri due personaggi del cartone ovvero Oaken (Darcey Johnson), il proprietario del negozio con sauna, e il troll Grand Pabbie, identici ai loro corrispettivi animati.

Contenuto pubblicitario

Cosa non ci è piaciuto

C'era una volta: Robert Carlyle in una scena di Family Business

Se l'interprete di Mr. Gold, Robert Carlyle, è l'attore migliore della serie, lo stesso non si può dire di Emilie de Ravin, che dà volto a Belle, sua moglie: già dai tempi di Lost, in cui era Claire, l'attrice non spiccava per le sue doti attoriali, per fortuna ridotte al minimo dagli autori, ma qui, invece, chiamata a reggere un intero episodio sulle sue spalle, la sua incapacità si rivela in tutta la sua fastidiosa mimica. Smorfie continue, voce monocorde, movenze goffe e mai adeguate alla scena: la sua Belle è un vero disastro.

C'era una volta...

In questo episodio C'era una volta recupera due dei personaggi più simpatici di Frozen: Oaken, il proprietario del negozio con sauna, e il troll Grand Pabbie.

C'era una volta: l'attore Darcey Johnson nell'episodio intitolato Family Business

What's next

Ora che gli intenti di Snow Queen sono più chiari, come cercherà di far passare Emma dalla sua parte? Lo specchio magico in grado di manipolare gli altri e che non può essere infranto si rivelerà decisivo? Come ha fatto il cappello dello Stregone a passare dalle mani di Snow Queen a quelle di Gold? Dove si trova Anna?

Valentina Ariete
Redattore
3.0 3.0
Privacy Policy