C'era una volta: commento all'episodio 4x05, Breaking Glass

Grazie a una videocassetta proveniente dal passato di Emma, si infittisce il mistero sulla vera identità di Snow Queen

C'era una volta: commento all'episodio 4x05,...

Plot

C'era una volta

2011 - .... – Fantastico
3.6 3.6

Per scoprire qualcosa in più sulla vera identità di Snow Queen (Elizabeth Mitchell), Emma (Jennifer Morrison) cerca indizi negli archivi di Storybrooke: qui trova delle foto che la ritraggono insieme alla donna di cui non ricorda nulla. Approfondendo la ricerca, Emma trova anche una videocassetta risalente alla sua adolescenza, in cui compare proprio Snow Queen: le due si conoscevano bene e hanno convissuto in una casa-famiglia per diverso tempo.

Non riuscendo a ricordare nulla, Emma chiede aiuto a Regina (Lana Parrilla), che però prova ancora del risentimento nei suoi confronti, visto che Emma ha distrutto la sua felicità riportando a Storybrooke Marian (Christie Laing), la moglie di Robin (Sean Maguire). Nonostante le loro divergenze, le due sono costrette a fare squadra quando Elsa (Georgina Haig) viene imprigionata da Snow Queen e Sidney (Giancarlo Esposito), lo specchio magico di Regina, le tradisce. Nonostante l'unione della loro magia, i poteri di Snow Queen sono più forti, fatto che la rende una temibile avversaria, soprattutto ora che ha ottenuto quello che voleva: lo specchio di Regina, intriso di magia nera.

C'era una volta: Jennifer Morrison e Lana Parrilla nella puntata intitolata Breaking Glass

Cosa ci è piaciuto

Come da tradizione, i villain di C'era una volta sono i personaggi più riusciti ed Elizabeth Mitchell è una fantastica regina delle nevi. Gradito anche il ritorno all'azione di Regina, nonostante stia diventando troppo buona rispetto alla sua irresistibile indole malvagia.

Contenuto pubblicitario

Cosa non ci è piaciuto

C'era una volta: Jennifer Morrison in Breaking Glass

I personaggi di Neve (Ginnifer Goodwin) e Azzurro (Josh Dallas), ormai diventati delle vere e proprie spalle comiche al limite della macchietta: è vero che non hanno mai brillato per carisma di fronte a personaggi più accattivanti come Gold (Robert Carlyle) e Regina, ma farli rimanere sullo sfondo per dire ogni tanto battute pseudo divertenti è comunque una crudeltà nei loro confronti.

C'era una volta...

In questo episodio C'era una volta trasporta in live action una scena vista nel film Frozen: la costruzione del ponte da parte di Elsa è identica a quella vista nel cartone. Il design del ponte, le movenze di Elsa e persino le inquadrature sono identiche a quanto visto nell'originale.

C'era una volta: una scena dell'episodio Breaking Glass

What's next

Ora che si è scoperto che Emma conosce Snow Queen da tempo, quali sono i veri rapporti tra le due? E perché la maga ha cancellato i ricordi di Emma? A cosa serve lo specchio magico di Snow Queen?

Valentina Ariete
Redattore
3.0 3.0
Privacy Policy