Caterina e le sue figlie

2005 - ....

Caterina e le sue figlie 3: serie al femminile tra giallo e commedia

Presentata nella sezione Lavori in corso del RomaFictionFest 2009, la terza stagione della serie interpretata da Virna Lisi conferma il suo mix vincente di ingredienti e un ricco cast pronto ad appassionare gli spettatori con otto nuovi episodi. Ma sul set le amicizie vere latitano...

Massimo Borriello

Tra i prodotti che vedremo in tv a partire dal prossimo autunno, presentati nel corso dell'ultima edizione del RomaFictionFest, anche la terza stagione di Caterina e le sue figlie, serie drammatica targata Mediaset con protagonista Virna Lisi, che ha raccolto negli scorsi anni un buon successo di pubblico nonostante un'agguerrita controprogrammazione. Otto nuovi episodi racconteranno le avventure, tra dramma, giallo e commedia, di Caterina, le sue figlie e di tutti gli altri personaggi che hanno animato la serie nelle due stagioni precedenti. Gli eventi riprenderanno da dove li avevamo lasciati: l'azienda "Le leccornie della vedova del maresciallo" di Caterina e Liliana (Iva Zanicchi) va ormai a gonfie vele e pare ormai giunto il momento per Caterina e per il suo Attilio (Ray Lovelock) di concedersi un meritato viaggio di nozze. Ma cosa succederebbe se Caterina non tornasse? Che ne sarebbe di tutte le ragazze che dipendono da lei?

Sono tanti gli ingredienti che hanno contribuito al successo della serie e che torneranno a brillare in questi nuovi episodi: il mix riuscito di thriller, spy-story, comicità e parentesi da favola, ma anche un ricco cast di volti noti del piccolo e grande schermo. Caterina e le sue figlie 3 si conferma una serie tutta al femminile. Insieme alla Lisi torneranno le sue tre "figlie" Valeria Milillo, Alessandra Martinez e Sarah Felberbaum, così come le amiche e colleghe Giuliana De Sio e Eva Grimaldi. Rivedremo anche Manuela Arcuri nel ruolo della star delle telenovelas spagnole, ma dalla Spagna arriveranno anche Angela Molina, Rossy De Palma e Sergio Muniz. Tra le new entry Brando Giorgi nel ruolo di un imprenditore senza scrupoli, chiamato per risollevare le sorti dell'azienda, ma che in realtà rischierà di affondarla. Lo stesso attore definisce il suo personaggio "una mezza sola".

Valeria Milillo, Alessandra Martinez e Sarah Felberbaum in una scena della serie Caterina e le sue figlie 3
Presente al RomaFictionFest 2009 per presentare la serie, Eva Grimaldi racconta la sua Eleonora come una donna forte alla ricerca di un padre per la bambina che porta in grembo. Nella sua ricerca si imbatte però in uomini che finiscono col darle solo grandi problemi. Per Valeria Milillo saranno otto episodi in cui "succederanno tante cose avvicenti in un mix tra commedia e giallo, che affronta nello stesso tempo importanti tematiche sociali. Non c'è mai un momento di stanca in questi episodi, è un'esplosione continua!" Con tante donne sul set il rischio di ritrovarsi a rivaleggiare non è poi così remoto e a quanto pare di amicizie vere nessuna traccia: "Non ci siamo conosciuti a fondo tra noi - rivela a tal proposito la Grimaldi - ma abbiamo mangiato e dormito lo stesso!" Tra la Milillo e la Lisi, che spesso si sono ritrovate a recitare insieme, un rapporto di reciproca stima. "Dopo tanti anni che conosco Virna e che lavoro con lei - racconta Valeria Milillo - ancora mi ritrovo a guardarla dopo una scena e a chiederle con lo sguardo se sono andata bene. Per me è un monumento, una donna di una bellezza incredibile, che già alle 7 di mattina è un vero schianto. E poi sa unire a questa bellezza, un'estrema bravura. Mi aggrappo molto a lei, perché recitare è reagire a quello che accade. Il nostro rapporto si basa molto sul non detto, ma tra noi c'è grande affetto, rispetto e stima. Ci vogliamo bene senza dicerlo, insomma" Diretto da Alessandro Benvenuti, Riccardo Mosca e Alessio Inturri, Caterina e le sue figlie 3 arriverà la prossima stagione in prima serata su Canale 5, con otto nuovi episodi pronti ad appassionare ancora il suo pubblico di affezionati.

Caterina e le sue figlie 3: serie al femminile...
Privacy Policy