Camp Rock (FILM TV)

2008, Ragazzi

Camp Rock in DVD

Dopo High School Musical e Hannah Montana arriva il nuovo successo Disney a tempo di musica. Protagonisti i tre ragazzi della boy band Jonas Brothers, già vincitrice di un album di platino negli USA, e la giovane attrice emergente Demi Lovato.

La Walt Disney Studios Home Entertainment ha appena distribuito in DVD il successo targato Disney Channel Camp Rock. Il film, uscito il 26 novembre, vede protagonista la boy band Jonas Brothers, un vero e proprio fenomeno negli Usa già vincitrice di un disco di platino. Accanto ai tre fratelli Nick, Joe e Kevin, la nuova star Demi Lovato, in una pellicola che si può considerare un mix tra Saranno Famosi in versione juniores e Cenerentola.

Infatti è la squattrinata figlia della cuoca a spuntarla su coetanee più facoltose e a conquistare il cuore di Shane, ovvero Joe Jonas, il bello dei tre fratelli. Anche la parte musicale non rinuncia al desiderio di stimolare l'animo dei giovani spettatori con un messaggio educativo, perché tutte le canzoni ruotano intorno al tema dell'identità, al bisogno di essere accettati dagli altri alla consapevolezza della crescita. Il Final Jam sanziona il passaggio dell'adolescenza all'età più adulta, dalla fiaba alla realtà, dalla vita individuale a quella sociale.

"Siate voi stessi, senza temere confronti e senza imbarazzo" per usare le parole dei Jonas Brothers, è l'insegnamento finale del film, che negli Usa è stato visto da oltre 24,5 milioni di telespettatori, metà dei quali nella fascia tra i 6 e i 14 anni. Da non perdere i divertenti contenuti speciali, per scatenarsi a ritmo di rock con il "Karaoke di Camp Rock" e "Canta il film", una lunga versione esclusiva con un finale diverso di "How To Be A Rock Star", una serie sensazionale di consigli e segreti del cast del film, per realizzare il sogno di diventare una stella del rock.

In Camp Rock Mitchie Torres, aspirante cantante, vorrebbe frequentare il prestigioso (e costoso) Camp Rock, un campo estivo per aspiranti musicisti. Il desiderio della ragazza si realizza quando alla madre viene chiesto di trasferire il suo servizio di catering nel campo estivo. La madre, a patto che Mitichie dia una mano in cucina, le dà il permesso di frequentare i corsi del campo. Per integrarsi nel gruppo della viziata Tess, Mitchie mente a tutti sulla sua identità. Al campo c'è anche Shane Grey, famosa pop star mandata lì per punizione, che sente Mitiche cantare una canzone e resta ossessionato dalla voce della ragazza, che non conosce. Si mette così alla ricerca di questa misteriosa ragazza dall'ugola d'oro...

Camp Rock in DVD
Privacy Policy