Salemme e Buccirosso star di Caccia al tesoro: "A San Gennaro chiederemmo maggior rispetto per Napoli"

Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso si ritrovano di nuovo grazie a Carlo Vanzina, che li ha diretti in Caccia al tesoro, commedia in cui il consolidato duo organizza un colpo per rubare il tesoro di San Gennaro. Abbiamo chiesto agli attori che grazia chiederebbero al patrono di Napoli.

...E fuori nevica!: Vincenzo Salemme insieme a Carlo Buccirosso in una scena

Se Neri Parenti ritrova Massimo Boldi per il suo nuovo cinepanettone, Natale da chef, Carlo Vanzina affida la sua ultima fatica, Caccia al tesoro, ai comici napoletani Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso: la consolidata coppia questa volta deve vedersela con un colpo che coinvolge il tesoro di San Gennaro. Abbiamo incontrato Salemme e Buccirosso a Riccione, durante le giornate di cinema di Ciné, dove ci hanno dato qualche anticipazione sul film.

Leggi anche: Attenti a quei due! Le coppie comiche del cinema italiano

In Caccia al tesoro il personaggio interpretato da Salemme vuole rubare una pietra preziosa che fa parte del tesoro di San Gennaro: nella vita reale, che grazie chiederebbero i due attori al santo? "Nella vita bisogna sapersi accontentare" ci ha detto il comico, spiegando meglio: "in questo momento mi sento abbastanza sereno, per cui chiederei a San Gennaro la grazia di lasciare le cose così come stanno. Almeno per quanto riguarda me: per il resto del mondo invece ce ne sarebbero di cose da chiedere". Buccirosso invece: "È facile pensare a desideri privati, ce ne sarebbero tanti, non uno solo. Visto che però San Gennaro è il protettore della città gli chiederei di proteggerla un po' di più, di farla diventare più vivibile, più bella e di farla rispettare di più dai napoletani".

Leggi anche: I grandi della commedia italiana: 15 attori, 15 film e 15 scene cult

Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso parlano di Caccia al tesoro

Salemme e Buccirosso star di Caccia al tesoro: "A...
Il Contagio, concluse le riprese del film con Vincenzo Salemme
Attenti a quei due! Le coppie comiche del cinema italiano
Privacy Policy