Ben 10 - Forza aliena

2005 - 2008

Ben 10 anche in DVD per soddisfare la febbre aliena

Arriva in DVD la prima stagione della serie a cartoni animati che sta stregando i ragazzini di tutto il mondo. Per Ben 10 e il suo Omnitrix è una vera e propria febbre.

Una nuova febbre. O mania che dir si voglia. E' quella che ha affascinato tanti ragazzini in tutto il mondo, stregati dalla serie televisiva a cartoni animati statunitense Ben 10 - Forza aliena, trasmessa originariamente da Cartoon Network e recentemente anche da Italia Uno. Adesso la loro sete di Ben 10 potrà essere soddisfatta anche grazie ai DVD della Warner, che ha appena pubblicato la prima stagione.
La serie, che ha subito fatto breccia fra i giovanissimi grazie alla sua capacità di trattare la fantascienza in modo originale e in chiave divertente, è stata creata dal gruppo Man of Action (formato da Duncan Rouleau, Joe Casey, Joe Kelly e Steven T. Seagle), prodotta da Alex Soto e realizzata dal Cartoon Network Studios. La serie è composta da quarantanove episodi, prodotti in quattro stagioni. Inoltre sono stati già realizzati anche due lungometraggi: Ben 10 - Il segreto dell'Omnitrix e Ben 10 - In corsa contro il tempo, quest'ultimo in live action.

Il protagonista della storia è Benjamin "Ben" Tennyson, un ragazzo amante dei fumetti e delle avventure, dotato del potere di trasformarsi in dieci differenti alieni (da cui il titolo della serie) grazie al ritrovamento di un manufatto extraterrestre, il famoso orologio Omnitrix che tanta importanza riveste in tutta la vicenda: l'oggetto funziona trasferendo del Dna alieno a Ben, trasformandolo per un breve periodo di tempo nell'alieno scelto da lui e poi ritrasformandolo nella sua forma umana, Ben scoprirà ben presto di aver bisogno di tutti i poteri di cui dispone per salvare la Terra da Vilgax e dalle sue malvagie forze aliene.

Adesso Ben 10 - Forza aliena, dopo la sua richiestissima linea di giocattoli, i suoi acclamati videogiochi e l'incredibile successo della serie televisiva (e si vendono anche giochi di carte, lettori mp3, macchine fotografiche, zaini, astucci, quaderni e vari oggetti da collezione), arriva finalmente anche in versione home video. Come detto è la Warner a proporre la prima stagione, e lo fa in due versioni: un cofanetto completo che racchiude tutti i 13 episodi per cinque ore di divertimento, oppure la stagione divisa in tre volumi singoli con un solo dvd a confezione.
Dal punto di vista tecnico si tratta di un prodotto di buon livello: le immagini sono riprodotte col corretto formato televisivo 1.33:1 e questo ovviamente non permette di avere una definizione tipica dei prodotti cinematografici, ma il quadro è comunque molto pulito, il croma limpido e colorato e i tratti secchi che caratterizzano la serie risaltano con bella evidenza. Fa in pieno il suo dovere anche l'audio, uno stereo molto aperto però sul fronte anteriore, cosa che permette una buona spazialità della scena.

Ben 10 anche in DVD per soddisfare la febbre...
Privacy Policy