Ashley Tisdale ci racconta le favolose avventure di Sharpay

L'attrice di High School Musical ci svela in esclusiva le sue passioni segrete, come è stato riprendere il personaggio di Sharpay e perchè ha deciso di tornare nuovamente a indossarne la chioma dorata.

Il nuovo progetto della Disney Channel vedrà Ashley Tisdale nuovamente nei panni della perfida Sharpay, ma stavolta l'attrice sarà protagonista del film interamente dedicato a lei. Sharpay's Fabulous Adventure arriva dalla sceneggiatura di Robert Horn e Peter Barsocchini mentre la regia è affidata a Michael Lembeck che ha lavorato tra gli altri per Friends e per Due ragazzi e una ragazza. La trama della pellicola seguirà le avventure di Sharpay che si è recata a New York City per seguire i suoi sogni e diventare un'artista di Broadway. Disgraziatamente il suo fedele cagnolino otterrà più successo di lei. Tra le varie traversie, Sharpay conoscerà anche Peyton Leverett (Austin Butler), che farà battere il cuore della mean-girl. Tuttavia il film svelerà anche alcune zone oscure sul passato di Sharpay, facendoci capire come mai ha un comportamento così insopportabile. Ricordiamo che la Tisdale è arrivata al successo con High School Musical ma di recente ha collaborato con Phineas and Ferb, la serie tv Hellcats e nell'action comedy Alieni in Soffitta. Ma sentiamo Ashley cosa ci dice:

Ashley Tisdale impegnata in una coreografia di Sharpay's Fabulous Adventure
Ciao Ashley! E' vero che Sharpay sta per tornare al Disney Channel?
Si è vero e sono molto emozionata! Il nuovo film si chiamerà Sharpay's Fabulous Adventure e arriverà sul canale della Disney molto presto. Questa volta Sharpay si ritroverà a dover contare sulle sue forze, è la protagonista del suo film!

Cosa accade nel film?
Sharpay si è lasciata il liceo alle spalle e sta seguendo il suo sogno di diventare un'artista di Broadway a New York City. Farà di tutto pur di realizzare i suoi sogni.

Sharpay è cambiata dall'ultima volta che l'abbiamo vista?
Sharpay è il classico personaggio che la gente 'ama' odiare. Era la ragazza cattiva che combinava sempre guai, ma adesso ci sarà una maggiore introspezione sul suo carattere, scoprirete molte cose su di lei. Finalmente il pubblico saprà perchè lei si comporta in quel modo e allo stesso tempo sarà molto vulnerabile, come mai vista prima.

Ashley Tisdale ed Austin Butler in Sharpay's Fabulous Adventure
Perchè hai deciso di ritornare a interpretare Sharpay?
Amo Sharpay, ero molto emozionata all'idea di far parte di questo nuovo film. Non ti capitano personaggi come Sharpay molto spesso e volevo fare questo film anche per i miei fan. Il franchise di High School Musical mi ha dato il successo e Sharpay mi ha trasformata nella persona che sono oggi in questo business, così ho voluto andare indietro e darle un'ultima grande storia per un finale degno di lei.

Eri nervosa al pensiero di tornare nei suoi panni?
No, per niente! Quando il Disney Channel mi ha parlato del progetto ho pensato subito che volevo partecipare. Ho lasciato High School Musical alle spalle, ma questo era qualcosa di diverso. E' un film tutto su Sharpay. Se Johnny Depp può fare Jack Sparrow in quattro film su I Pirati dei Caraibi allora certamente io posso recitare nel ruolo di Sharpay per una quarta volta.

Ti sono mancati i tuoi amici di High School Musical mentre filmavi il nuovo film di Sharpay?
Si, mi sono mancati. C'è un intero nuovo cast per il film ed è stato divertente conoscerli e lavorarci insieme, ma ho sentito decisamente la mancanza della vecchia gang. Ci sentiamo in continuazione comunque, sto sempre al telefono con Vanessa e Zac.

Sharpay's Fabulous Adventure: Ashley Tisdale in una scena di ballo
Il nuovo film sarà un musical come High School Musical? Sharpay's Fabulous Adventure non è un musical ma ci sono degli elementi musicali nella pellicola. Sharpay canterà e ballerà, ed è stato molto divertente girare quelle scene. Lo adorerete!

Clip Sharpay's Fabulous Adventure

Sharpay ha dei meravigliosi capelli biondi, ma tu sei nota per aver colorato più volte la tua chioma. Come mai tutti questi cambiamenti?
Cambio il colore dei capelli a seconda del personaggio che devo interpretare. Sharpay è biondo platino, ma io vedo altri personaggi con magari un bel castano scuro, che è più vicino al mio colore naturale. Mi piace cambiare!

Ok Ashley, dicci la verità, è vero che le bionde si divertono di più?
Ti dirò una cosa, io mi diverto sempre, a prescindere dal colore che sto indossando al momento. Per essere onesti non penso che il colore dei capelli sia così significativo, penso che quello che conti sia dentro di te.

La gente ti tratta diversamente quando sei bionda?
Sembro molto più giovane e quindi a volte è piacevole passare al castano. Tuttavia Sharpay sarà sempre bionda, è una bionda fantastica!

Vogliamo sapere tutto del nuovo film! Dicci cosa succede a Sharpay nella sua fantastica avventura...
Beh, Sharpay s'innamora per la prima volta e quello è stato sicuramente molto divertente per quanto riguarda l'aspetto recitativo.

Ashley Tisdale ed Austin Butler faccia a faccia in Sharpay's Fabulous Adventure
Un interesse romantico? Dicci di più...
Il ragazzo che reciterà nei panni dell'interesse romantico di Sharpay è un attore di nome Austin Butler. Nel film recita nel personaggio di Peyton ma forse lo avete già visto sul Disney Channel in alcuni show come Wizard of Waverly Place e JONAS. Inoltre è comparso al mio fianco nel film Aliens in the Attic.

E' un bel tipo?
E' sicuramente affascinante, sono convinta che ha il look giusto per il film. E' un all-American-boy, è molto carino.

C'è stata grande alchimia tra di voi sul set?
Certo, Austin è stata la scelta perfetta per il film, non abbiamo dovuto forzare le cose tra di noi. C'era già una forte intesa ci siamo sentiti vicini, un po' come fratello e sorella. E' stato sicuramente divertente e rilassante recitare con lui.

Ci sono imbarazzanti scene di baci nel film?
Beh, le scene di baci sono sempre un po' imbarazzanti, specie se la persona che devi baciare è come un fratello per te. In realtà la scena più difficile è stata quando ho dovuto baciare Dylan Sprouse in The Suite Life. Se ho superato quello posso fare qualsiasi cosa.

Ashley, cosa ti piace fare quando non stai lavorando?
Mi piace molto rilassarmi, stare con la mia famiglia e gli amici ogni volta che posso. Mi piace andare al cinema, uscire fuori a cena e ovviamente shopping!

Ashley Tisdale e Bradley Steven Perry in una scena di Sharpay's Fabulous Adventure
Qual è la tua passione segreta?
Non credo che ci sia qualcuna delle mie passioni che sia rimasta segreta! Le mie più grandi passioni sono cantare e recitare ed è per questo che ho il lavoro migliore del mondo. Sono molto fortunata ma ho lavorato duro per arrivare dono sono oggi.

Qual è la tua passione più strana?
Mmmmm lasciatemi pensare... Mi piace oragnizzare la mia casa e adoro fare le pulizie. Mi piace fare cose normali, perchè non mi capita spesso di farle. Trascorro molto tempo della mia vita vivendo in albergo così mi rilassa fare queste cose ogni tanto.

E per finire, qual'è la tentazione a cui non sai rinunciare?
Devo rispondere che non posso assolutamente rinunciare a comprare scarpe. In più adoro borse firmate, cioccolato fondente e caffè. Penso che il cibo e il fashion siano il mio peccato a cui non posso dire no. Per me è tutto shopping e mangiare ha ha!

(Intervista realizzata da Adam Tanswell. Si ringrazia l'ufficio stampa)

Ashley Tisdale ci racconta le favolose avventure...
Privacy Policy