2 Fast 2 Furious

2003, Azione

Anteprima di 2 Fast 2 Furious

Il sequel piu' atteso dai fan delle Street Racers: uno dei film piu' veloci di sempre e' tornato!

Domenico Di Basilio

Il 6 giugno, negli USA, uscirà il sequel di un film che un paio di anni fa è diventato un must per gli appassionati di auto veloci, effetti speciali e tutto quello che gira intorno al mondo delle corse clandestine. Sarà il turno di 2 Fast 2 Furious, seguito di The Fast and The Furious, film in cui l'attenzione veniva posta soprattutto sulle auto, vera attrazione del film, sulle modifiche (spoiler, adesivi, NOS) e sulle ragazze che nell'immaginario collettivo si trovano a circondare questi duri "da strada".

Il primo film aveva tra i protagonisti la stella nascente di Hollywood, Vin Diesel, nella parte del leader carismatico, e il giovane Paul Walker nella parte del poliziotto infiltrato. In questo seguito non ci sarà più Vin Diesel, sostituito da altri attori emergenti, ma rimarrà nella parte il poliziotto Walker.
Come al solito troveremo decine di auto potenziate e personalizzate da una serie di gadget che fanno faville negli Stati Uniti: pensate che durante le riprese del film è stato addirittura bandito un concorso sul sito ufficiale del film, che permetteva a chiunque avesse un auto modificata di presentarsi come comparsa, e se l'auto fosse stata scelta come protagonista (perché in fondo sono le auto ad essere le vere protagoniste!!), tutte le modifiche meccaniche apportate dai preparatori e dagli addetti al film, si parla di svariate migliaia di dollari, sarebbero state il premio per il padrone del mezzo!

Ancora una volta l'adrenalina la farà da padrone, soprattutto considerando che come ogni sequel che si rispetti il budget e' aumentato (si parla di circa il doppio) e quindi la ricetta vincente del primo episodio (esplosioni, effetti speciali di accelerazione, auto da sogno) sarà riproposta in dosi ancor più massicce. E anche questa volta a condire il tutto una colonna sonora veloce e "cattiva" al punto giusto! Qui di seguito poette trovare la lista delle canzoni presenti nel film:

Act like a Fool - Ludacris
Represent - Trick Daddy
Slum - I-20 feat Shawnna and Tity Boi
Pick up the Phone - Tyrese and Ludacris feat R.Kelly
Hands In The Air - 8 Ball
Getting it - Chingy
Block Reincarnated - Shawnna feat. Kardinal Offishall
Pump It Up - Joe Budden
Hell Yeah - Dead Prez
Peel Off - Jin
We Ridin - Fat Joe
Rollin On 20's - Lil Flip
F* What a Na Say - Dirtbag
Oye - Pit Bull

Speriamo che il tutto venga impostato e realizzato non come una semplice operazione commerciale, ma tenendo conto soprattutto degli appassionati che girano intorno a questo tipo di produzioni. Se le promesse fatte verranno mantenute, ci troveremo di fronte a un film che segnerà il genere per molto tempo a venire.
Per gli ultimi trailer disponibili: Trailer.

Anteprima di 2 Fast 2 Furious
Privacy Policy