90210 - Stagione 1, Episodio 3: Lucky Strike

Una tranquilla serata al bowling con i genitori per i fratelli Wilson si trasforma in un'occasione per svelare segreti e intrighi finora tenuti nascosti.

Già dopo pochi giorni dall'arrivo a Beverly Hills, i fratelli Wilson sembrano perfettamente a loro agio nella nuova città e con i loro nuovi amici. Lontani sono ormai i venerdì sera a Wichita trascorsi a giocare a casa con i genitori: ormai appuntamenti galanti ed eventi mondani sono all'ordine del giorno. Troppi impegni e poco tempo da dedicare alla famiglia insomma. Ciò però non piace a Harry e Debbie che, molto legati alla tradizione, reclamano a gran voce una "family night" come si deve (in vero stile Walsh). La proposta? Una serata tutti e quattro insieme al Lucky Strike Bowling, luogo di ritrovo di tutti gli studenti del West Beverly.
Dixon si trova costretto perciò a rinunciare all'anteprima del nuovo film di Bond a casa di Navid e Annie è in difficoltà perché non sa come disdire l'appuntamento con Ty. La soluzione però è semplice: i due fratelli danno appuntamento ai rispettivi amici al bowling, speranzosi di far apparire l'incontro casuale pregando poi di potersela svignare dopo una partita. Il piano riesce alla perfezione, e al sopraggiungere dei ragazzi, i Wilson vengono "liberati" dai genitori, più clementi e comprensivi che mai.

Dixon tenta di approfondire l'amicizia con Silver e ci riesce confidandosi con lei sul suo passato travagliato tra una famiglia adottiva un'altra. L'amica gli racconta senza indugi la situazione difficile che sta vivendo a casa: la madre Jackie, infatti, ha ricominciato a bere come in passato, e in numerose occasioni non ha esitato a diventare violenta ed aggressiva con lei, tanto da indurla nelle ultime due settimane, a chiedere ospitalità in un rifugio per donne in difficoltà. Dixon la convince a chiedere aiuto alla sorella Kelly che senza titubare affronta duramente Jackie accusandola di aver avuto lo stesso comportamento quando anche lei era un'adolescente e rendendole la vita impossibile. Per questo motivo decide di accogliere Silver in casa sua per garantirle quella tranquillità che lei non ha mai avuto. Sull'identità del padre del piccolo Sammy, intanto, scopriamo qualcosa in più: durante un appuntamento galante con Ryan, Kelly gli confessa di aver avuto il bambino quattro anni prima con un suo ex fidanzato del liceo che ora si è rifatto avanti perché desidera prendersi cura del figlio. Ciò però non impedisce ai due di baciarsi appassionatamente alla fine della serata.

Annie e Ethan, ora che lui ha rotto con Naomi, sembrano sempre più vicini, nonostante lei stia uscendo con Ty. Durante la serata del bowling però, il loro idillio viene interrotto da Adrianna che prega l'amico di aiutare Naomi, in lacrime a pochi metri da loro. Ethan corre da lei e scopre cosa le è successo: ha appena visto suo padre baciare un'altra donna fuori dal suo ufficio (così come successe a Donna Martin quando sorprese l'arcigna madre con un amante). Ethan cerca di consolarla e tranquillizzarla e tra le sue braccia Naomi riesce a calmarsi. Ciò però sembra indispettire Annie più del dovuto.
L'indomani, fattasi coraggio, Naomi confessa la scena a cui ha assistito la sera prima alla madre che reagisce in maniera pacata e surreale: è infatti al corrente della tresca del marito con questa collega, Gail, da ben due anni, ma ha deciso di accettare la cosa con rassegnazione per non dover rinunciare al prestigio ottenuto dalle nozze con signor Clark. La ragazza resta ulteriormente sconvolta da questa notizia e inizia ad interrogarsi sullo strano e anomalo rapporto che intercorre tra i suoi genitori, decisamente diverso rispetto a quello che vige nelle altre famiglie.

In questo terzo episodio, inizia a intensificarsi la trama, e le prime storie cominciano a delinearsi meglio. Resta il dubbio sulla partenità di Sammy che probabilmente si protrarrà ancora a lungo per accrescere il pathos della storia.
Allo stesso tempo emergono già i personaggi più interessanti, su tutti la giovane Erin "Silver", ragazza problematica e un po' stramba, ma indubbiamente molto sensibile e intelligente. Il passato molto simile a quello della sorella la rende uno dei protagonisti più interessanti insieme a Naomi Clark, la sua antagonista per eccellenza. Quest'ultima dimostra già di nascondere, sotto l'aspetto belloccio e superficiale, un carattere molto forte e combattivo che sicuramente la porrà al centro di situazioni intriganti e complicate che cattureranno il pubblico.
Ancora un po' troppo stile "famiglia Barilla" sono i Wilson, soprattutto Dixon nel ruolo del ragazzo studioso e diligente, anche se ci lascia sperare in qualche colpo di scena legato al suo passato misterioso.
Il resto degli spettatori intanto, si augura che l'ingenua e impettita Annie prima o poi ci sorprenda sfoderando qualche colpo di testa alla Brenda Walsh!