90210 - Stagione 1, episodio 12: Hello, Goodbye, Amen

Dopo quasi un mese di assenza ecco finalmente il ritorno dei ragazzi di Beverly Hills alle prese con nuove emozionanti avventure. Segreti, bugie e intrighi vi aspettano mentre qualche personaggio inizia a tirar fuori le unghie...

Dopo il trasferimento dal Kansas a Beverly Hills, per i Wilson i guai sembrano non finire mai.
Prima di Natale li avevamo lasciati con l'arrivo di Sean, figlio di Harry e Tracy Clark, nato venticinque anni prima e dato in adozione all'insaputa di Harry stesso. L'arrivo del ragazzo inizialmente ha causato qualche problema soprattutto per Dixon, vittima di una forte gelosia, e per mAnnie, che si è sentta per un breve periodo abbandonata dal padre, troppo impegnato con Sean per rivolgere attenzioni anche a lei. L'accoglienza in casa Clark è stata per Sean sicuramente più semplice: sia Tracy che la viziata Naomi infatti, gli hanno dimostrato sin da subito un attaccamento e un affetto estremi, a tratti addirittura un po' esagerati.
Annie però non sembra del tutto convinta della buona fede del suo nuovo fratellastro: mentre la sua storia d'amore con Ethan procede a gonfie vele, la rivalità con Naomi si è inasprita ulteriormente proprio con l'arrivo di Sean, dato che Naomi fa di tutto per estromettere Annie dal suo caloroso rapporto con il fratello.
Ma Annie non è l'unica a nutrire sospetti nei confronti del figlio di Harry: anche Debby infatti esprime una certa diffidenza nei suoi riguardi, soprattutto dopo aver scoperto un importante segreto sul ragazzo. Sean confessa a tutta la famiglia di avere dei seri problemi economici: quando suo padre adottivo morì, lo lasciò indebitato con alcuni creditori per l'ingente somma di duecentomila dollari e ora gli aguzzini hanno iniziato a farsi avanti minacciandolo.

Harry e Tracy cercano di racimolare i soldi necessari per saldare il debito, soprattutto in seguito ad un'aggressione subita dal ragazzo che viene picchiato ferocemente dagli usurai. Ma i sospetti di Debby e Annie (che finalmente tira fuori le unghie e inizia a dimostrare un carattere forte e coraggioso) inducono Harry a chiedere al ragazzo di sottoporsi ad un test di paternità, per verificare l'effettivo legame che li unisce. Sean accetta di buon grado, ma il giorno dopo sparisce.
Sventata la truffa? Purtroppo no: prima di fuggire da casa Wilson infatti, Sean ha convinto Tracy che senza neanche titubare, gli consegna i soldi ignara del fatto che il ragazzo sia in procinto di lasciare la città.
Il giorno dopo le due famiglie si incontrano, sconvolte e deluse per la messinscena messa in atto dal furfante, e anche se Naomi incolpa Annie di aver rovinato tutto coi suoi sospetti, Harry si trova costretto a scusarsi con la figlia per non aver creduto al suo sesto senso...

Dixon intanto approfondisce la sua amicizia con Christina, cheerleader di colore conosciuta durante le partite di lacrosse. Nonostante l'estrema antipatia dimostrata da Silver nei confronti della ragazza, Dixon accetta con gioia l'invito a partecipare ad una festa organizzata dal padre di Christina, celebre produttore discografico, nella loro lussuosa villa.
Qui, Dixon ha la possibilità di conoscere numerosi artisti gospel e r'n'b e alcuni tra i più famosi attori californiani. Ciò che più lo mette a suo agio è il fatto di poter entrare in contatto con la cultura afro-americana alla quale non è purtroppo abituato, essendo cresciuto in una famiglia composta solo da bianchi. A preoccuparlo però, l'eccessiva gentilezza di Christina, che provoca una grande gelosia da parte di Silver. A tranquillizzarlo però, ci pensa poco dopo proprio la padrona di casa, che gli confessa di essere omosessuale e di essersi presa una cotta per una cantante presente lì alla festa. Dixon sfata così ogni dubbio, prega Silver di raggiungerlo alla villa e si gode l'atmosfera allegra e elettrizzante del party.

Nel frattempo Adrianna, senza la compagnia di Navid lontano dalla città per un paio di giorni per il matrimonio di suo cugino, chiede a Brenda e Kelly di accompagnarla alla giornata della solidarietà organizzata dal suo centro di disintossicazione per ringraziare chi è stato vicino ai pazienti durante la riabilitazione. Nonostante la tensione tra le due amiche nata dalla confessione Brenda di essere andata a letto con Ryan all'insaputa di Kelly, la giornata riesce bene fino alla fine quando Adrianna scopre una triste verità: Hank, un ragazzo che venne ricoverato insieme a lei e col quale ebbe un paio di avventure sessuali, ha scoperto di recente di essere sieropositivo.
La ragazza si sente la terra tremare sotto i piedi, e implora Kelly e Brenda di accompagnarla a fare il test. Ad attenderla, una notizia bella e una brutta: al test risulta negativa per fortuna, ma scopre allo stesso tempo di essere incinta. Per Adrianna è il crollo totale: piange e si dispera terrorizzata sul suo futuro e sul rischio che per questo Navid possa lasciarla. Kelly resta da sola a consolarla poiché appresa la notizia, Brenda fugge fuori di senno dall'ospedale.
La sera stessa Kelly si reca all'appartamento dell'amica per avere delucidazioni in più sul suo bizzarro comportamento, e Brenda finalmente si lascia andare: ha scoperto anni prima di non poter avere figli, a causa di alcuni fibromi che l'hanno colpita, e la notizia della gravidanza involontaria di Adrianna l'ha totalmente sconvolta. Ma ha preso un'importante decisione e vuole condividerla con Kelly, sicura che le darà il sostegno necessario: vuole adottare un bambino e lotterà per ottenerlo, costi quel che costi. Conoscendo ormai da anni il carattere di Brenda Walsh, siamo sicuri che ce la farà, e nel frattempo tutti le auguriamo di avere un compagno al suo fianco il giorno che realizzerà questo sogno.