Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Uno Rosso diventa il film più visto su Prime Video con 50 milioni di spettatori dopo il flop nei cinema
Il vero successo per la commedia action natalizia con Chris Evans e Dwayne Johnson è arrivato con l'uscita in streaming, per Prime Video era tutto calcolato.
-
Thunderbolts, Julia Louis-Dreyfus: "Il piano di Val svelato finalmente nel film"
Julia Louis-Dreyfus anticipa il ruolo centrale del suo personaggio nel cinecomic Marvel in arrivo nei cinema il 30 aprile 2025.
-
Avengers: Secret Wars, svelati i piani di Marvel per Doctor Doom e Doctor Strange? [RUMOR]
Nuove voci sui nuovi film sugli Avengers in arrivo rivelerebbero cosa Marvel ha in serbo per i personaggi di Doctor Doom e Doctor Strange e anticiperebbero i piani per la Guerra Multiversale e le future Incursioni.
-
Morta Marisa Paredes, volto del cinema di Pedro Almodovar
Morta il 17 dicembre 2024 a 78 anni la musa di Pedro Almodovar Marisa Paredes, star di pellicole come Tacchi a spillo, La pelle che abito e Tutto su mia madre.
-
Papa Francesco: Lucky Red produrrà il film tratto dalla sua autobiografia
La storia della vita del Pontefice argentino diventa un film grazie a Lucky red, che porterà sullo schermo la sua autobiografia.
-
Diane Delano, attrice di Un medico tra gli orsi e Wicker Man, morta a 67 anni
Il sorriso contagioso di Diane Delano si è spento, l'interprete della serie di culto Un medico tra gli orsi è morta il 13 dicembre 2024 a seguito di una breve malattia.
-
Nosferatu, Bill Skarsgård: "Non voglio più interpretare un personaggio così malvagio"
Dopo tanto orrore respirato sul set del remake di Robert Eggers, l'interprete di Nosferatu fa un passo indietro e giura di chiudere coi villain così estremi.
-
Superman: il teaser del trailer anticipa la Fortezza della Solitudine, prime foto di Rachel Brosnahan
Rachel Brosnahan ha condiviso in rete le sue prime foto dall'evento stampa di lancio del trailer tenutosi ieri, nel frattempo un breve teaser anticipa quello che ci aspetta giovedì alle ore 15 quando il trailer sarà disponibile on line.
-
Nuova scena: Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain ancora giudici della gara rap, ecco quando tornerà
I rapper di domani si sfideranno in una nuova stagione della competizione musicale ospitata da Netflix, tornano i giurati Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain, ecco quando arriveranno i nuovi episodi.
-
1923, il trailer della stagione 2 mette in guardia Harrison Ford: "Il ranch ti porterà alla morte"
Un anticipo delle nuove avventure della coppia formata da Harrison Ford ed Helen Mirren nel trailer della seconda stagione della serie spinoff, che entra nel vivo della guerra per il possesso della terra.
-
Oceania 2 vola verso i 16 milioni di euro, debutto fiacco per Me contro Te e Kraven il cacciatore in Italia
Disney si prepara a un Natale coi fiocchi grazie al successo Oceania 2, che conserva il primato al box office italiano battendo perfino il film di Natale dei Me contro Te.
-
John Wick 5, Keanu Reeves: "Non so se le mie ginocchia mi permetteranno di farlo"
L'interprete di John Wick mette le mani avanti sul futuro del franchise visto che l'età avanza e l'impegno fisico per il ruolo è notevole.
-
Christian Bale affianca Nicolas Cage nel "videogame movie" definitivo
Si preannuncia davvero fuori dal comune il biopic che sta preparando David O. Russell, che si concentrerà sulla guerra tra l'ex allenatore di football John Madden e il campione Joe Montana per realizzare il videogame definitivo sullo sport.
-
Superman: oggi la presentazione per la stampa del trailer, ecco quando potremo vederlo
In vista dell'evento stampa di oggi riservato ai media internazionali, trapela in rete la data di pubblicazione dell'atteso trailer del cinecomic di James Gunn.
-
Kraven il Cacciatore fa flop al box office USA, solo 11 milioni, peggior apertura per il franchise Sony/Marvel
Male anche Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, Oceania 2 rimane stabile in prima posizione anche se gli incassi del box office sono in calo.
-
GEN_ di Gianluca Matarrese unico italiano in Concorso al Sundance, Jennifer Lopez e Cumberbatch tra le star
Il Sundance Film Festival parla italiano con la presenza di un documentario in concorso e con il ritorno di Luca Guadagnino in veste di produttore, in programma Il remake de Il bagno della donna ragno, il dramma Rebuilding con Josh O'Connor e tanti horror da tenere d'occhio.
-
Beatles: il documentario TWST - Things We Said Today in anteprima nazionale dal 20 dicembre al Cinema Troisi
Il documentario sui Beatles di Andrej Ujica in anteprima nazionale al Cinema Troisi con Minerva Pictures a partire dal 20 dicembre, sarà disponibile fino al 24 dicembre.
-
Tim Burton's Labyrinth, la mostra a Milano: nella mente del genio
Abbiamo vistato in anteprima la mostra Tim Burton's Labyrinth, ospitata dalla Fabbrica del Vapore di Milano dal 13 dicembre al 9 marzo 2025.
-
Nosferatu, Nicholas Hoult: "Costretto a lavorare con 5000 ratti incontinenti"
Non sempre la lavorazione di Nosferatu si è rivelata piacevole soprattutto per via dell'ossessione per il realismo del regista Robert Eggers che ha invaso il set di topi.
-
Sebastian Stan, dopo Marvel si dà al cinema d'autore rumeno
Sebastian Stan rispolvererà la sua lingua madre per un film misterioso diretto da Cristian Mungiu che entrerà in lavorazione nel 2025.
-
Wicked e Conclave guidano le nomination dei Critics Choice Awards 2024 con 11 candidature
I musical Wicked ed Emilia Perez, il thriller a sfondo religioso Conclave, il dramedy indie Anora e il Bob Dylan di Timothée Chalamet si contendono i Critics Choice Awards 2024.
-
The Witcher 4: Ciri è la protagonista nel trailer, ora sappiamo cosa potrebbe succedere a Geralt nella serie
I Game Awards 2024 ci hanno regalato un primo sguardo al nuovo videogame della saga di Witcher che contiene importanti novità per i giocatori.
-
Joker: Folie à Deux, Quentin Tarantino replica alle critiche: "Cosa ve ne frega di quello che mi piace?"
Col suo linguaggio colorito, il regista de Le iene e Pulp Fiction ha risposto per le rime a tutti i detrattori suoi e del sequel di Joker.
-
Dakota Johnson e Sean Penn nella clip esclusiva del dramma Una notte a New York
Dakota Johnson e Sean Penn star della pellicola indie americana che segna il debutto della regista Christy Hall, ecco una clip esclusiva del film in arrivo il 19 dicembre con Lucky Red.
-
Kraven Il Cacciatore porrà fine agli spinoff sui villain dello Spider-Man Universe
Cala il sipario sulla saga cinematografica dei villain del fumetto di Spider-Man? A quanto pare Sony avrebbe deciso di dire basta per concentrarsi su altro.
-
I delitti del BarLume 12: il trailer anticipa tre nuovi episodi, su Sky e NOW dal 13 gennaio
Non è un paese per bimbi, Gatte da pelare e Sasso carta forbici, tre nuove storie in arrivo ogni lunedì su Sky e in streaming su NOW a partire dal 13 gennaio-
-
Il Gladiatore 2 supera Indiana Jones e Top Gun e diventa uno dei maggiori incassi di sempre per Paramount
Il sequel di Ridley Scott è inarrestabile al botteghino e supera mostri sacri campioni d'incassi come l'originale Top Gun e i film della saga spielberghiana con Harrison Ford.
-
Spider-Man 4: la produttrice svela i primi dettagli del plot... e non è ciò che i fan si aspettavano
Quale sarà il futuro di Spider-Man? La produttrice di Sony Amy Pascal ha svelato i primi dettagli sul nuovo cinecomic con Tom Holland in preparazione.
-
Kraven il cacciatore, prime reazioni al cinecomic Sony: "Rivoglio i miei soldi! E la proiezione era gratis"
Dopo la proiezione riservata alla stampa USA, le prime reazioni al nuovo capitolo del Sony Universe dedicato ai villain di Spider-Man sono approdate in rete.
-
Wicked: il sottotesto lesbico tra Glinda ed Elphaba confermato dall'autore del romanzo originale
Lo stesso autore dei romanzi da cui è tratta l'opera ha confermato la possibilità di una storia d'amore tra le due future streghe di Oz.